mercoledì 12 novembre 2014

Sovracosce di pollo al forno

Era da un po' che avevo comprato i sacchetti per la cottura al forno, quelli semplici, senza già all'interno spezie e/o condimenti.

Ieri sera... l'esperimento :)

Ho preso delle sovracosce di pollo, le ho messe nel sacchetto (che ho poi messo in una pirofila)


le ho cosparse con un po' di spezie (cumino, coriandolo, chiodi di garofano, curcuma, peperoncino, cardamomo - tutte in polvere) e sale


Come da istruzioni sulla scatola dei sacchetti, l'ho chiuso con l'apposito laccetto e ho tagliato un angolo per consentire la fuoriuscita del vapore. Ho quindi infornato - forno a 180°


Dopo un'ora abbondante, ho spento il forno e aperto il sacchetto. Il profumo era davvero invitante


ed il sapore non era da meno! Mia figlia ha fatto il bis :D



Nessun commento:

Posta un commento