martedì 4 marzo 2014

Tagliolini al limone

Arrivata a casa, avevo questa bella ciotola di limoni che mi attendeva in cucina.


Dietro loro, svettava il vaso con i tagliolini... mio marito per cene aveva voglia di mangiare un piatto di pasta... che fare? tagliolini al limone per tutti!

Cose serve:
un po' di burro
limoni  (bio, per poterne usare anche la buccia oltre al succo)
linguine
panna da cucina
prezzemolo

Con l'attrezzino apposta, ho raschiato la buccia di un limone e l'ho messa in padella con un po' di burro, la cucina profumava già di limoni e sembrava di essere in estate... fantastico!


Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua per la pasta, una volta cotta ho messo anche'essa in padella ed ho aggiunto il succo di due limoni e della panna da cucina.


Ho mescolato per bene e spolverizzato con del prezzemolo (raccolto fresco dal poggiolo :), dà quella nota di colore in più che ci sta proprio bene), quindi servito con una fettina di limone.


Era la prima volta che li facevo e ci sono piaciuti tanto, li rifermo sicuramente, sono velocissimi da preparare e gratificanti da mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento