sabato 1 marzo 2014

Crumble di mele

Mi piace tanto il crumble, sia nella versione torta con la nutella che in quelle più classiche... E quale più classica del crumble di mele? 


Peccato che ai miei non piace la cannella e non ho potuto mettercela...

Ho mescolato 180 gr di farina 00 con 120 gr di zucchero di canna, ho poi aggiunto 100 gr di burro freddo a pezzetti e amalgamato il tutto.


Ho messo l'impasto così ottenuto in freezer. Ho quindi sbucciato e tagliato a pezzetti le mele e le ho messe nelle cocotte, cospargendole di limone e mescolandole.


Una volta messo le mele in tutte le cocotte, ho tolto l'impasto dal freezer e l'ho messo a pezzi sopra le mele, formando le briciole da cui prende il nome il dolce.


Ho quindi infornato a 200 per circa 35 minuti e... mangiato!

Nessun commento:

Posta un commento