domenica 9 marzo 2014

Brownies al cioccolato

I brownies sono semplici da preparare ma gustosi e "coccolosi"... come si può non dimenticare i tristi pensieri quando si addenta un brownie?



Stasera li ho preparati per farli trovare domani sul tavolo della cucina a mio marito e mia figlia.

Ho usato:
160 gr di burro
250 gr di cioccolato amaro
120 gr di farina 00
60 gr di fecola
120 gr di zucchero grezzo
80 gr di granella di mandorle
3 uova
2 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale

Ho sciolto il burro e l'ho messo in una ciotola con il cacao e il cioccolato a pezzi perché quest'ultimo - mescolando il tutto - si sciogliesse. Ho lasciato alcuni pezzi di cioccolato più grandi perché non si sciogliessero. 
Nel frattempo ho sbattuto uova e zucchero, unendo poi il mix di burro, cioccolato e cacao e quindi la farina mescolata con la fecola, il sale, il lievito e la granella di nocciole.


Ho quindi messo l'impasto in una teglia foderata con carta forno e infornato a 200 per circa 30 minuti.



Dopo averli tolti dal forno, ho lasciato raffreddare e quindi tagliato a quadrettoni.


Nessun commento:

Posta un commento