domenica 2 marzo 2014

Crumble di pere e mandorle al cioccolato

A mio marito il crumble di mele e' davvero piaciuto, al punto che mi ha chiesto di farglielo anche di pere.



Allora ho preso due pere mature, le ho tagliate a pezzetti, irrorate di succo di limone Polenghi 


poi ho aggiunto un paio di manciate di scaglie di mandorla e mescolato.


A parte, ho preparato l'impasto del crumble con

120 gr di farina 00
80 gr di zucchero di canna
80 gr di burro
80 gr di gocce di cioccolato

Ho mescolato farina e zucchero, quindi aggiunto il burro freddo e mescolato con le mani fino ad avere un impasto omogeneo cui ho aggiunto le gocce di cioccolato, impastando ancora un po' per distribuirle bene. Ho messo la terrina con l'impasto in frigo per un'oretta.


Ho quindi messo le pere con le mandorle nelle cocottine monoporzione


e sopra ho messo il crumble 


Ho infornato a 200 per circa 30 minuti.


Ed ecco il tutto appena sfornato:



Nessun commento:

Posta un commento