giovedì 20 marzo 2014

Rose del deserto

Per preparare questi dolcetti, sono partita dalla ricetta di una amica di famiglia, modificandola però per adattarla al poco tempo a disposizione.

Lei, infatti, inserisce ogni singolo corn flakes con amorevole cura sulla quenelle di impasto... io, invece, ho preparato un impasto più consistente per poter farlo rotolare in una ciotola di corn flakes. Certo, le sue sono molto più buone, ma anche queste sono stati divorate.. certo. ho precisato "guarda che sono fatte a modo mio, non sono quelle di rita!" :)


Ho montato un uovo con 100 gr di zucchero


ho quindi aggiunto 150 gr di farina 00, un cucchiaio di fecola e una bustina di vanillina, mescolando il tutto per bene


ho quindi formato delle pallini che ho fatto rotolare in una ciotola di corn flakes


e messe sulla teglia schiacciandole leggermente




Ho cotto in forno caldo a 200° per circa 15 minuti.
Prima di servirle, spolveratele con lo zucchero a velo :)



Nessun commento:

Posta un commento