mercoledì 11 febbraio 2015

Crostata alla Nutella

Ogni tanto al mio maritino viene voglia di crostata... non avevo voglia di scendere in cantina a prendere la marmellata fatta quest'estate ed allora... Nutella!

                                      

Ho preparato la frolla con la ricetta ormai "must" per le mie crostate (la trovate qui) e l'ho lasciata riposare 45' in frigorifero


dopo di che l'ho stesa e messa nello stampo per crostate (in cui avevo già posizionato a croce due strisce di carta forno, necessarie per togliere la crostata una volta cotta)


con il mattarello ho tolto l'eccesso


con cui ho ricavato dei cuoricini (dopotutto San Valentino è tra pochissimo!)


Ho riempito con la Nutella e posizionato i cuoricini e delle palline di frolla


ed infornato a 220° per circa 40'. Una volta raffreddata, l'ho tolta dalla teglia


...e subito assaggiata!


Nessun commento:

Posta un commento