sabato 7 febbraio 2015

"Nothing says "weekend" like easy homemade pancakes for breakfast"

Eh si, concordo con Martha Stewart, la "proprietaria" della frase che fa da titolo a questo post... E sembra pensarla così anche mia figlia che ieri sera, quando le ho chiesto cosa le sarebbe piaciuto trovare stamattina sul tavolo della colazione, mi si è avvicinata e - con gli occhi che brillavano - ha detto piano "mamma, mi fai i pancake?".
Ma certo!!!!! Ed io che pensavo che mi chiedesse chissà cosa :)

E così stamattina ho preparato i pancake, con ricetta di Martha Stewart tratta da Everyday Food (settembre 2006).


Ingredienti:

1 tazza di farina
2 cucchiai da tavola di zucchero
2 cucchiaini di lievito
1/2 cucchiaino di sale
1 tazza di latte
2 cucchiai da tavola di burro fuso
1 uovo
1 cucchiaio di olio (per ungere la padella)

Mentre il burro fondeva, ho mescolato in una ciotola la farina con lo zucchero


ed il lievito.
Ho poi mescolato in un'altra ciotola latte, burro fuso e uovo, inserendovi i secchi e mescolando velocemente.

Ho unto un tegamino passandolo poi con un pezzo di carta cucina per assorbire l'eccesso e vi ho versato un mestolo di impasto.

Dopo 1-2 minuti, quando ci sono le bolle sulla superficie


l'ho girato per farlo cuocere dall'altra parte


Ed il gioco è fatto!

Veloci e buoni da preparare, hanno un difetto: spariscono in un lampo!

Buona colazione!!!



Nessun commento:

Posta un commento