domenica 15 febbraio 2015

Triangoli dolci di pasta fillo

È da un po' che voglio provare a fare qualcosa con la pasta fillo, ma non avevo ancora avuto la "giusta ispirazione"... Oggi mi si è accesa la lampadina e...

          (Vassoio stella di Poloplast)

quello qui sopra e' il risultato. Mi piace in particolare il contrasto fra la croccantezza della pasta fillo e la morbidezza del ripieno.

Sono stati davvero veloci da preparare, in tutto neanche 40 minuti fra quando ho tirato fuori gli ingredienti e quando ho spento il forno dopo la terza infornata.

Per il ripieno, ho sciolto 200 gr di cioccolato fondente cui ho aggiunto altrettanta farina di cocco.

Ho preso un foglio di pasta fillo, l'ho spennellato con un po' di burro fuso e l'ho tagliato a strisce


Su ogni striscia ho messo un cucchiaino di cioccolato e cocco

 
e l'ho piegata a triangolo come si fa per ripiegare le borse



Quindi ho messo i triangolini sulla leccarda ed infornato a 200 per 10 minuti

 
Una croccantezza che supera le mie speranze!




Nessun commento:

Posta un commento