lunedì 7 settembre 2015

Torta vegana con frutti rossi e mandorle

Una torta veloce veloce e leggera, ma soprattutto gustosa! Perfetta anche per chi è intollerante al lattosio, perché vegana.


Come prima cosa ho tritato grossolanamente 100 gr di mandorle pelate


In una ciotola, ho mescolato

380 gr acqua
80 gr olio di semi di girasole 
180 gr zucchero 
300 gr farina 00
100 gr maizena
1 bustina di lievito

Vi ho poi incorporato le mandorle e 200 gr di frutti rossi disidratati passati nella farina


Una volta amalgamato il tutto, ho versato il composto nello stampo

         (Tortiera Quadriflex di Happyflex)

e ho decorato la superficie con delle mandorle 


e poi con zucchero gros grain 

     (Portagranella di Poloplast, Tortiera Quadriflex di Happyflex )

ed ho infornato a 190 per 40 minuti.

Dopo averla sfornata e lasciata raffreddare, eccola pronta per un dolce spuntino serale :)

           (Vassoio stella di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento