giovedì 24 settembre 2015

Torta cappuccino e Nutella

A volte ci vuole qualcosa che aiuti ad affrontare la giornata... un cappuccino aiuta e un po' di Nutella anche. E se li unissimo in una torta?


Stamattina ci ho provato ed il risultato ci è piaciuto taaaanto...

Ecco come ho fatto:

ho sciolto 5 cucchiai di Nescafé Cappuccino in 250 ml di panna fresca


ho aggiunto 260 gr di farina 00, una bustina di lievito e 3 cucchiai abbondanti di Nutella


mescolando appena per ottenere una sorta di variegatura


e versando quindi il composto così ottenuto in una teglia foderata di carta forno bagnata e strizzata


Ho versato sopra un po' di zucchero gros grain
  

ed infornato a 190° per circa 35 minuti. Non vi dico che profumino che si sentiva.... consolava dal freddo che c'era stamattina (7,2°C, un po' pochini per i miei gusti.... )



 Questo è quello che è rimasto sul tavolo... direi che è stata decisamente apprezzata... Che dite, mi piace vincere facile?






Nessun commento:

Posta un commento