lunedì 21 settembre 2015

Budino alla mandorla o....

.... cheese cake mancata? Sabato per merenda ho preparato questa via di mezzo fra un budino (parte superiore) e cheese cake (parte inferiore) in barattolo


Veloce da preparare, oggi ha anche accompagnato mio marito in ufficio, che ha potuto gustarsi un dolce al cucchiaio senza timore di sporcare...

Coma prima cosa ho preparato la base, frullando 150 gr di biscotti Digestive McVitie's


assieme a 2 cucchiai di zucchero, versandoli poi in una terrina


aggiungendovi 80 gr di burro fuso e amalgamando.


Ho messo il composto così ottenuto sul fondo dei vasetti, pressandolo con un cucchiaino, e ho messo i vasetti in freezer per farlo rapprendere (circa 30 minuti).


Nel frattempo ho preparato il budino, mettendo in un pentolino 500 gr di latte, 50 gr di zucchero, 5 gr di agar agar e una fialetta di aroma alla mandorla amara


Portato ad ebollizione, l'ho tenuto sul fuoco mescolando per circa 5 minuti prima di versarlo nei vasetti



Una volta raffreddato era perfettamente addensato e vi ho grattugiato sopra della cioccolata fondente


Buona merenda!!! 



Nessun commento:

Posta un commento