domenica 15 marzo 2015

Pane con farina 0, Antiqua miscela C e farina di riso

La mano destra non è ancora a posto, non posso impastare, mescolare, aprire barattoli... impensabile impugnare un coltello... uffa!!! Fino a quando sarà gonfia dolorante e inutilizzabile? Non ne posso più...
Con la sola sinistra che posso fare? Molto poco... Beh... Mi consolo con la mdp... Mio marito è stato preveggente nel regalarmela! 

Ho aperto la credenza delle farine e mi sono lasciata tentare...

         (Vassoio stella di Poloplast)

Ho messo nel cestello 380 ml di acqua e 14 gr di lievito di birra fresco


Ho quindi aggiunto 300 gr di manitoba


150 gr di farina Antiqua miscela C ai cereali, 50 gr di farina di riso e 100 gr di farina 0, poi 5 cucchiai da tavola di EVO ed infine 1 cucchiaino di zucchero e 2 di sale, lasciando che la macchina facesse il suo lavoro (ho la zero-glu di Imetec ed ho usato il programma 14 per doratura scura).

Ed ecco il risultato:


È piaciuto anche al fidanzato di mia cognata, per cui posso dirmi soddisfatta... Non vedo l'ora però di poter di nuovo impastare come dico io...

Con questa ricetta partecipo a 


Nessun commento:

Posta un commento