lunedì 30 marzo 2015

Mezze penne di mais e riso con zucchine, noci e raspadura Bella Lodi

La sera ricorro spesso e volentieri a dei "piatti unici", soprattutto per mancanza di tempo. 
A volte mentre torno a casa - in treno - penso a cosa mi piacerebbe preparare e nella mia mente programmo pasti luculliani o comunque molto più elaborati di quelli che mi ritrovo poi di fatto a mettere in tavola... a volte vorrei avere una giornata di 48 ore per poter dedicare un po' più di tempo alla cucina... 

Anche se il tempo è poco e la cucciola lamenta di aver fame cerco comunque di rendere ogni piatto un po' speciale... l'altra sera ho fatto così:


Alla fine è un normale piatto di mezze penne (pasta gluten free di mais e riso, in questo caso) con noci e raspadura Bella Lodi, che secondo me si sposa divinamente con le noci in una reciproca esaltazione di sapore.

Velocissima da fare, perchè il condimento si prepara mentre si aspetta prima che bolla l'acqua e poi che la pasta cuocia.

Dopo aver messo la pentola con l'acqua sul fuoco, ho grattugiato 3 zucchine (di media dimensione)


e le ho messe in padella a stufare con appena un goccio di EVO


Ho poi preso una manciata di gherigli di noce

                                     

e li ho tritati molto grossolanamente.

Una volta cotta la pasta, l'ho aggiunta alle zucchine


unendo poi anche le noci a pezzettoni


mescolando il tutto


Ho quindi messo la pasta nei piatti


preso la raspadura Bella Lodi


e con essa ho quasi coperto il piatto, mettendo poi sopra un gheriglio di noce per "decorare"


Il risultato è - secondo me - invitante, voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento