martedì 18 febbraio 2014

Muffin salati con piselli e wurstel

Mi piacciono i muffin, in tutte le versioni, sia dolci che salati. Stamattina li ho preparati così, in versione salata con pisellini e wurstel. 

Di fatto sono perfetti sia come antipasto che come stuzzichino o ancora per un pranzo veloce da fare alla scrivania.



Ho mescolato in una terrina 250 gr di farina 0, un pizzico di sale e mezza bustina di lievitec salato diso di Tec-Aluna miscela d’agenti lievitanti per torte salate, pizze, focacce, salatini e per tutte le preparazioni in cui si necessita una lievitazione in forno.

   

In un'altra terrina ho sbattuto un uovo con 250 ml di latte e 30 gr di EVO.

Ho quindi unito i liquidi ai secchi, mescolato ed aggiunto pisellini e wurstel tagliati a pezzettini.

Ho inserito due cucchiai di impasto in ogni stampo per muffin ed infornato a 220 per circa.

  

Ottimi anche per una colazione salata :)

Nessun commento:

Posta un commento