venerdì 7 febbraio 2014

Mini muffin salati con Grok

Ebbene sì, sono ricaduta nella spirale dei muffin... un paio d'estati fa ho sfornato muffin di tutti i tipi, dolci e salati, grandi e piccoli, in quantità industriali: in questi giorni ho ricominciato a farne "in serie". Mio marito sta già iniziando a preoccuparsi...

Stamattina, mentre pensavo a cosa potevo prepararmi per pranzo, ho pensato: mini muffin! Da mangiare al volo sono perfetti. E per dare loro sapore ed energia... ci ho messo i Grok, nella versione gusto classico.
Sì, proprio quello: lo snack croccante di Grana Padano cotto al forno.

Ecco come li ho fatti:
125 gr di farina 0
125 gr di latte
1 cucchiaino di lievito
1 uovo
10 gr di EVO
sale q.b.
40 gr di Grok gusto classico sbriciolati

Dopo aver mescolato in una ciotola i secchi ed in un'altra gli umidi, ho unito i secchi agli umidi e i Grok sbriciolati.



Ho mescolato velocemente, messo un cucchiaio di impasto per stampo e infornato a 200 per circa 10 minuti.

Che dire... buoni, veloci e sani :)



Nessun commento:

Posta un commento