martedì 18 febbraio 2014

Biscotti veloci alla nutella

Avevo letto da qualche parte che si potevano fare dei biscotti con tre ingredienti che nella mia cucina non mancano mai: nutella, farina e uova.

Purtroppo a suo tempo non mi sono segnata dove recuperare la ricetta né le dosi, per cui stamattina, presa da raptus "biscotti caldi per colazione", ho improvvisato le quantità. Sono venuti buoni... peccato averne fatto pochi, appena una teglia....
D'altra parte, sono così veloci da preparare che li si può fare tranquillamente ogni volta che ne viene voglia.

    

Stamattina li ho preparati così:

ho unito un uovo a 70 gr di farina 0, ho mescolato e poi ho aggiunto 90 gr di nutella. Ho amalgamato il tutto fino ad avere un composto omogeneo.

Con due cucchiaini ho formato delle quenelle che ho schiacciato sulla teglia da forno cercando di dare una forma circolare.

Ho quindi infornato a 180 per circa 10 minuti.


Sono spariti appena sfornati... mi è piaciuto molto il contrasto fra la consistenza dell'esterno del biscotto e la morbidezza dell'interno. Li rifarò senz'altro a breve :)





Nessun commento:

Posta un commento