domenica 2 febbraio 2014

Filoncini ai cereali

Questo weekend non avevo voglia di fare una pagnotta, ma non volevo neppure stare senza impastare, panificare etc... allora ho fatto questi sfilatini, più easy di un pane serio, comodi da mangiare a pasto così come da sbocconcellare fuori pasto.

Li ho fatti con la stessa farina ai cereali che ho usato per i cracker.

Ho sciolto 250 gr di pasta madre in 150 ml di acqua tiepida, ho quindi aggiunto 450 gr di farina ai cereali e 4 cucchiai di EVO. Dopo aver impastato per bene, ho messo 2 cucchiaini di sale ed impastato ancora. Dopo aver fatto due giri di pieghe di primo tipo, ho messo l'impasto in una terrina e fatto riposare tutta notte.

La mattina, mentre il forno si scaldava, ho diviso l'impasto in più parti e formato i filoncini.
Li ho disposti sulla teglia ed infornati a 250 per circa 20 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento