lunedì 18 maggio 2015

Mini muffin "gusto pizza"

Ho preparato questi muffin per un pic-nic, come alternativa alle classiche pizzette, di cui riprendono in parte il gusto: pomodoro, formaggio e prosciutto cotto.


Ho sbattuto un uovo con mezzo vasetto di Pestato Barilla ai pomodori secchi (per una note di pomodoro decisa)


mescolando bene


Ho quindi preparato i solidi:
250 gr farina 00
un pizzico di sale
6 gr lievitec salato diso di Tec-Al


e li ho incorporati alla parte liquida.
Ho poi grattugiato Gran Natura di Lodigrana, formaggio da caglio vegetale naturalmente senza lattosio, ed incorporato anch'esso assieme a circa 150 gr di prosciutto cotto tagliato a dadini


per poi mettere l'impasto negli stampi per i mini muffin


ed informare a 200 per circa 15 minuti,


far raffreddare su una gratella e mettere in un contenitore.
Una volta aperto, il tempo di prendere la macchina fotografica e... non c'era più niente da fotografare!!!

Nessun commento:

Posta un commento