martedì 19 maggio 2015

Cous cous alle verdure

Ieri sera a cena abbiamo mangiato il cous cous con le verdure.


È un piatto semplice da preparare, gustoso e saporito. Anche alla cucciola piace tanto.

Ho preparato il brodo di verdure ed in 250 ml ho messo 250 gr di cous cous mescolando per tre minuti, l'ho quindi lasciato gonfiare per qualche minuto e poi ho aggiunto un po' di EVO (ca. un cucchiaio) e l'ho rimesso sul fuoco qualche minuto mescolando con una forchetta per separare i grani.


Nel frattempo ho tagliato a tocchetti delle taccole e due zucchine medio-grandi e le ho messe a stufare


Una volta cotte, ho aggiunto il cous cous e dei ceci lessati


mescolando il tutto


L'ho portato in tavola dentro a delle ciotole


Che ne dite? Ai miei e' piaciuto molto (anche se mio marito avrebbe fatto volentieri a meno dei ceci... Ma li ha mangiati da bravo ;P)

Nessun commento:

Posta un commento