venerdì 22 maggio 2015

Colazione leggera

Stamattina per colazione una fetta di torta all'acqua e tanto caffè (per me) e the (per mio marito) prima di chiamare la cucciola



          (Vassoio liscio di Poloplast)

C'è chi la chiama torta vegana, perché non contiene ne' latte ne' uova, per me è semplicemente una torta leggera perfetta per soddisfare la voglia di dolce senza (troppi) sensi di colpa. Ed i cui ingredienti e' veramente difficile manchino:

250 ml acqua
1 cucchiaio essenza di vaniglia 
40 gr olio di girasole
250 gr farina 00
130 gr zucchero
1 bustina di lievito
1 pizzico sale

zucchero a velo per guarnire

Ho mescolato acqua, vaniglia ed olio


ed ho poi aggiunto tutti gli altri ingredienti 


Ho unto ed infarinato la tortiera


versandoci l'impasto


ed ho infornato a 180 per 35 minuti (prova dello stecchino), l'ho fatta raffreddare sul poggiolo


prima di estrarla e cospargerla di zucchero a velo

           (Vassoio liscio di Poloplast)

Buona colazione!!!





       

Nessun commento:

Posta un commento