giovedì 8 gennaio 2015

Torta di rose alla Nutella con esubero di pasta madre

Ieri pomeriggio ho rinfrescato la pasta madre e con l'esubero non avevo voglia di fare i soliti grissini, crackers, taralli etc... Avevo voglia di dolce... Di torta di rose!

(Vassoio liscio bianco coprente di Poloplast)

Ho quindi sciolto 250 gr di pasta madre in 250 ml di latte, aggiunto 500 gr di farina, 50 gr di EVO ed alla fine un pizzico di sale e 80 gr di zucchero.

Ho impastato il tutto fino ad avere un composto liscio ed omogeneo 


L'ho steso a circa 1 cm di spessore, coperto con abbondante Nutella e tagliato a strisce


che ho arrotolato per formare le rose, mettendole quindi in una teglia foderata con carta forno bagnata e strizzata


L'ho lasciata riposare circa 3 ore, quindi messa in forno caldo a 220 per 40 minuti.

         (Vassoio bianco di Poloplast)

E stamattina ci faccio colazione :)


Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento