giovedì 15 gennaio 2015

Risotto ai funghi in cestino di grana padano

Volete presentare in modo un po' diverso un risotto ai funghi?

Io l'ho fatto così:


Il procedimento per il risotto lo trovate qui.

Per il cestino di grana padano, ho grattugiato il grana e l'ho disteso su un piatto


mettendolo in microonde alla massima potenza per un minuto (alternativa veloce al metterlo in padella, sopra un foglio di carta forno)


quindi l'ho appoggiato su una coppetta rovesciata per fargli prendere la forma a cestino e l'ho lasciato raffreddare "in posa"


quindi ho appoggiato un cestino su un piatto (ho scelto il Piatto Vanity di Poloplast perchè mi piaceva il contrasto fra il tondo del cestino ed il quadrato del piatto, una specie di "quadratura del cerchio")


e vi ho messo infine il risotto,


spolverizzandolo con dell'altro grana grattugiato.



Facile e d'effetto :)

Nessun commento:

Posta un commento