venerdì 4 aprile 2014

Fudge cioccolato fondente e cocco

Avevo voglia di un fudge un po' diverso dai soliti... avevo voglia anche di cioccolatini al cocco, ma non tipo bounty... e li volevo veloci da preparare...
mamma mia quante pretese!!!
Ma la soluzione l'ho trovata subito: ho fatto un fudge al cioccolato e cocco, con il cioccolato fondente che secondo me contrasta bene la dolcezza del cocco disidratato.

Ho usato:
200 gr di cioccolato fondente
170 gr di latte condensato
80 gr di farina di cocco
30 gr di burro

Ho sciolto a bagnomaria il burro con il cioccolato,


ho quindi aggiunto il latte condensato


e la farina di cocco

amalgamando bene il tutto.
Ho quindi versato il composto in un contenitore rivestito con la pellicola (ho usato il contenitore tiramisù fumè con coperchio di Poloplast


lasciato raffreddare scoperto a temperatura ambiente, poi ho messo il coperchio e l'ho messo in frigo (deve starci per qualche ora, di solito lo preparo la sera e lo taglio la mattina).


Il giorno dopo, ho tolto il fudge dal contenitore (è in questo passaggio che si apprezza il fatto di aver messo la pellicola) e l'ho tagliato a quadretti.


Dopo una mezz'ora a temperatura ambiente, erano perfetti... 

Nessun commento:

Posta un commento