martedì 8 aprile 2014

Pic-nic



Buon giorno e, anche se in ritardo, buona settimana!

Questo weekend è stato molto intenso e ieri non è stata giornata facile, per cui non sono riuscita purtroppo ad aggiornarvi.

Domenica siamo andati in gita con la classe a vedere le incisioni rupestri in Val Camonica, una delle più ampie collezioni di petroglifi preistorici del mondo. Sono state il primo Patrimonio dell'umanità riconosciuto dell'UNESCO in Italia. E' stata davvero una bella esperienza.

Per il pranzo, ovviamente, pranzo al sacco.

Oltre alle uova sode, secondo me irrinunciabili dato che siamo già "sotto Pasqua"


un po' di frutta e di verdura (che rinfrescano e sono sempre piacevoli da mangiare)


(che ne dite di questo uso alternativo del bicchiere granita di Poloplast? Mia figlia va matta per carote e finocchi crudi, in questo modo ha potuto portarseli comodamente con sè)

e poi pizzette con la mozzarella (qui su piatto Kontengo di Poloplast, pratico e molto elegante secondo me :))


muffin salati prosciutto e piselli, tramezzini a forma di fiorellino e arrotolati... Sì, mi sono davvero divertita a preparare il tutto!
Mi spiace non avere le foto di tutto, ma molte cose le ho preparate la mattina stessa per averle belle fresche (ad esempio le coppette di macedonia, gli spiedini di pomodorini e formaggio...) e non avevo né il tempo né la presenza mentale per fare le foto... la prossima volta mi organizzo meglio!

Come dulcis in fundo, brownies coperti con scaglie di mandorla e fudge.

A breve, alcune "ricette" di quello che ho preparato, molte saranno cose note ma magari riesco a darvi qualche suggerimento per i prossimi pic-nic :) con queste belle giornate bisogna approfittarne!!!

Nessun commento:

Posta un commento