venerdì 25 aprile 2014

10 anni :)

Oggi e' il nostro decimo anniversario di matrimonio... Già 10 anni, eppur sembra ieri...
Per fortuna che il tempo e' stato splendido, così abbiamo passato la giornata in totale relax in giardino.
Come dolce, ho preparato questa torta:


La base e' una torta margherita, farcita con panna montata e nutella. 

Ecco la ricetta della torta margherita che faccio io:

Ingredienti:
4 uova intere e 8 tuorli
200 gr zucchero
1/2 bacca di vaniglia
120 gr farina 00
120 gr fecola
80 gr burro

Sbatto le uova con lo zucchero e la vaniglia


fino ad avere un composto spumoso, cui poi aggiungo farina e fecola setacciate ed il burro fuso


Metto il tutto in una tortiera infarinata e inforno a 200 per circa 40 minuti


Ho preparato la base ieri, una volta fredda farcita con panna (fresca montata) e nutella




Ho poi ricoperto con fondente azzurro


e decorata seguendo "l'estro del momento"




Buona :)

non è propriamente una torta di compleanno, però in un certo senso lo è... il compleanno del mio matrimonio :) per cui con questa torta partecipo a


Nessun commento:

Posta un commento