venerdì 18 aprile 2014

Brioches improvvisate

Per colazione, stamattina ho improvvisato delle brioches... Ieri sera ero davvero troppo stanca per preparare l'impasto per farle con la pasta madre e allora stamattina ho rimediato così.



Ho usato:

300 gr farina
100 gr margarina
1 uovo
70 ml latte
50 gr zucchero
sale
1/2 bustina di lievito

Ho sbattuto l'uovo con lo zucchero ed un pizzico di sale, ho aggiunto poi il latte, la margarina (sciolta e fatta raffreddare), la farina ed infine il lievito.

Ho formato una pagnotta:


Ho poi steso la pasta


e l'ho tagliata in triangoli, su ciascuno dei quali ho messo un cucchiaino di nutella.


Ho quindi arrotolato i triangoli partendo dalla base e girando poi all'interno le punte. Quindi ho infornato a 200.


Dopo 10 minuti ho spennellato con un uovo sbattuto e fatto continuare la cottura per altri 10 minuti circa.

Non ho fatto in tempo a metterle in tavola che sono state arraffate :)


Nessun commento:

Posta un commento