lunedì 11 agosto 2014

Muffin e mini muffin al cioccolato fondente

it's not cooking, it's therapy!

Se la notte non si dorme per un chiodo fisso in testa... inutile girarsi e rigirarsi nel letto, meglio alzarsi e dedicarsi alla cucina. Per me è rilassantissimo... e per chi poi si alza è senz'altro piacevole svegliarsi in una casa pervasa da un buon profumino e trovare qualcosa di appena sfornato, ancora tiepido, per fare colazione.


Molto semplicemente, in una terrina ho sbattuto due uova con una mug di latte e 3 cucchiai di EVO


in un'altra ho mescolato 200 gr di farina 00, un pizzico di sale, 100 gr di zucchero, 1 cucchiaino di lievito e poi ho versato il tutto nella prima terrina, aggiungendo anche 150 gr di cioccolato fondente (70%) tritato.


Ho messo i pirottini nella teglia per muffin e riempiti a 2/3 con l'impasto ed infornato a 200° per 20 minuti.


Ho poi messo un cucchiaio di impasto in ciascuno stampo per mini muffin


e poi ho infornato anche loro, per circa 10 minuti, dopo aver tolto dal forno gli altri.


Direi che può essere un modo per dare una svolta positiva alla giornata :)

                                                          (Vassoio Stella di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento