sabato 5 aprile 2014

Waffel alla panna

Stamattina per colazione ci siamo un po' coccolati, mi piace fare colazioni "speciali" quando siamo a casa assieme, delle "colazioni di famiglia" da assaporare con calma.

E così ho preparato il te, apparecchiato la tavola, preparato scones e waffel.

Waffel alla panna, giusto per non farci mancar niente ^_^

Ho usato:
125 gr burro
100 gr zucchero
3 uova
200 ml panna fresca
250 gr farina 00

Ho montato il burro con lo zucchero, aggiunto le uova e quindi panna e infine farina.


Ho messo un mestolo di impasto su ciascuna piastra da waffel e fatto cuocere  per circa 3 minuti.


Quindi ho messo i waffel a intiepidire sulla griglia e poi in tavola.


Mia figlia ci ha spalmato la marmellata (mirtilli di bosco su una metà, carote sull'altra), mio marito la nutella ed io lisci.


Con questa ricetta partecipo al contest "la colazione perfetta" di Le cosine buone... 



Nessun commento:

Posta un commento