martedì 15 aprile 2014

Muffin alle mele

Nella mia famiglia il rapporto con le mele è controverso... mio merito le mangia solo cotte, mia figlia solo crude.

Per far contento il "bimbo grande" e preparagli un dolcetto da magiare a metà mattina in ufficio, facendomi aiutare dalla bimba piccola (che ormai tanto piccola più non è) ho preparato dei muffin con le mele.



Mentre la mia piccola aiutante pesava e mescolava gli ingredienti secchi:

250 gr di farina
100 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito


ho sciolto il burro (70 gr) e, una volta raffreddato, l'ho unito a due uova sbattute e 200 ml di latte.

Abbiamo quindi unito i liquidi ai solidi.


Nel frattempo ho sbucciato tre mele, tagliandole a pezzettini e "infarinate" con maizena


ed abbiamo aggiunto anche queste all'impasto.


Abbiamo quindi messo l'impasto negli stampi ed infornato a 200 per circa 15 minuti


Sfornati erano così:


La consistenza dei pezzettini di mela cotta all'interno era davvero piacevole, li aggiungo all'elenco delle cose da rifare :)


Nessun commento:

Posta un commento