venerdì 18 aprile 2014

Muffin con McVitie's al cioccolato al latte

Volevo fare dei muffin golosi ma, ahimè, ero rimasta senza cioccolato al latte in casa... gravissimo!!! E ormai mi ero messa in testa di fare dei muffin con il cioccolato al latte... avrei potuto chiudere un occhio se avessi avuto quello bianco, ma di cioccolato fondente proprio non avevo voglia...

Cercando in tutte le antine (non si sa mai...) mi è venuta in mano la scatola dei McVitie's al cioccolato al latte... perchè no? tentar non nuoce...




Ho mescolato i solidi in una terrina:

250 gr di farina
80 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale



In un'altra terrina ho sbattuto due uova, aggiunto 80 gr di burro fuso fatto raffreddare e una mug di latte, ed ho aggiunto poi il tutto ai soliti.

                                      

Ho preso un po' di biscotti McVitie's al cioccolato al latte



li ho tagliati a pezzettini e aggiunti all'impasto



dando poi una veloce mescolata.

Ho quindi messo l'impasto negli stampi per muffin



e infornato a 200° per circa 15 minuti (sempre valida la prova del polpastrello per verificare la cottura)



ed eccoli qui in tutta la loro magnificenza (durata pochi minuti.... le potenti fauci dei miei amori li hanno fatto sparire, sempre ottima cosa :))



Nessun commento:

Posta un commento