giovedì 26 marzo 2015

Sformato di patate con edamer e prosciutto cotto


Mi piace molto lo sformato di patate, lo preparo quindi sempre molto volentieri.

Per fare questo servono:
patate
prosciutto cotto a cubetti
edamer (in fettine sottili)
panna
uova
sale
pepe


Ho lessato le patate, sbattuto tre uova


con un bicchiere di panna fresca


A questo composto, ho aggiunto le patate lesse schiacciate


mescolato il tutto, ed inserito i cubetti di prosciutto cotto (circa 200 gr.)


ed amalgamato


Ho quindi regolato di sale e pepe


Ho disposto un primo strato di composto in una pirofila


coprendolo poi con le fettine di edamer


per poi coprire anch'esse con un secondo strato di patate/prosciutto


e nuovamente le fettine di edamer


Infornato a 220° per circa 35 minuti


prima di finire nel piatto 
  
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento