martedì 31 marzo 2015

Fusilli bucati lunghi con "ragù" di carne e zucchine

I fusilli bucati lunghi sono un formato di pasta che ho sempre amato molto, il mio preferito di quando ero piccola. Purtroppo ormai faccio fatica a trovarlo per cui quando mi ci imbatto non manco mai di prenderlo. Dato che buon sangue non mente, piace tantissimo anche a mia figlia, un motivo in più per comprarlo :)
E l'altra sera ho preparato questa pasta:


Molto semplice e molto gustosa, ne avevo preparato una porzione in più da portare in ufficio come pranzo il giorno dopo ma... Nada!

Ho fatto imbiondire un po' di cipolla di Tropea 


ho quindi messo in padella la carne macinata (vitello) 


e dopo qualche minuto, quando era tutta imbiancata, ho aggiunto delle zucchine grattugiate 


mescolando bene il tutto 


Ho quindi aggiunto un cucchiaio colmo di triplo concentrato sciolto in un po' d'acqua tiepida



e lasciato cuocere.

Ho aggiunto in padella la pasta al dente


tritato grossolanamente del prezzemolo

e aggiunto anch'esso


Mescolato nuovamente, impiattato e aggiunto il tocco finale:
Bella Lodi Lodigrana grattugiato  


Che ne dite? Non vi fa venir fame?

Nessun commento:

Posta un commento