venerdì 20 marzo 2015

Semifreddo al tiramisù

Il non poter impastare / sbattere / mescolare non può fermarmi... non del tutto almeno... e quando prende la voglia di dolce qualcosa bisogna pur inventarsi... e così ho fatto.

Ho preso una confezione di Moretta tiramisù di Freddi 


Ho montato a neve con le fruste elettriche 500 ml di panna fresca


e vi ho aggiunto le brioches rotte a pezzetti (con la mano sinistra non sono riuscita a fare di meglio...)


e amalgamato il tutto usando sempre le fruste elettriche


Ho messo il composto nei contenitori monoporzione mini dessert goccia (versione bianca) di Poloplast


e quindi in freezer per qualche ora.

Poi, al momento di servire (li ho tolti dal freezer circa 15 minuti prima) li ho decorati con dei fiorellini ricavati sempre da Moretta tiramisù di Freddi 


Invitanti, che ne dite?


Nessun commento:

Posta un commento