giovedì 4 settembre 2014

Mini muffin con miele e marmellata di mirtilli di bosco

Dato che il forno era già acceso... ho pensato di sfruttare la cosa per fare dei muffin per la colazione.

(vassoio Stella, versione trasparente, di Poloplast)

Ho preparo tutti gli ingredienti:

2 uova
1 mug di latte
marmellata di frutti di bosco (una mezza marmellata, di fatto, preparata per essere usata subito)
miele di acacia (3 cucchiai)
50 gr di zucchero
150 gr di farina 00
mezzo cucchiaino di lievito per dolci

In una ciotola ho mescolato i liquidi



ed in un'ultra i solidi


che ho poi unito ai liquidi.

Ho mescolato velocemente e messo il composto nella teglia per muffin, per poi aggiungere a ciascun muffin un cucchiaino di mezza marmellata preparata con i mirtilli di bosco (raccolti da noi :) ancor più buoni)


ed ho infornato fino al responso positivo della "prova del polpastrello".



... non sono arrivati alla colazione...

(vassoio Stella, versione trasparente, di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento