venerdì 5 settembre 2014

Mini tortine pere e nocciola

Per queste mini tortine ho preparato la frolla come descritto nel post sulla crostata ricca di mirtilli, dato che era piaciuta tanto (la trovate qui).

Mentre la frolla riposava ho sbucciato e tagliato a pezzetti le pere e fatte cuocere un po' in padella, quindi ho aggiunto le nocciole tostate tritate grossolanamente.


Ho quindi steso la frolla sottile (2 mm circa) e con essa ho foderato degli stampini in alluminio

in ciascuno ho messo poi una cucchiaiata di pere e nocciole


e poi li ho in parte coperti, in parte "decorati" con striscioline di frolla come se fossero una crostata e, abbassato la frolla in quelli che avevo ricoperto di pasta fino al bordo dello stampino mettendo al centro tre nocciole intere.


Ho spennellato con l'uovo e infornato (forno caldo, 200°)


e dopo 20 minuti erano pronte :)


Sono state un ottimo inizio di giornata :)

Con questa ricetta partecipo al Sesto Contest dell'Agriturismo Cà Versa


Nessun commento:

Posta un commento