lunedì 9 novembre 2015

Hamantaschen

Ho scoperto questo dolcetto, preparato di solito per la festa ebraica del Purim, guardando the cake boss: aveva fatto una torta a forma di tasca di Aman (o cappello di Aman, è un dolcetto dai molti nomi) circondandola poi con tanti piccoli dolcetti. Mi piace che suia un dolce che viene regalato per far sì che tutti abbiano cibo per festeggiare. Non è il periodo della festa del Purim, ma volevo preparare qualcosa di diverso dal solito da mangiare a merenda...  E l'ho farcito - garanzia di bontà - con la Nocciolata Rigoni


Per prepararli, ho mescolato

250 gr zucchero
2 uova
320 gr farina 00
120 gr olio di semi di arachide


Dopo aver lasciato riposare l'impasto per una mezz'ora


l'ho steso con il mattarello a circa 3 mm


l'ho coppato


e messo un po' di nocciolata al centro


quindi ripiegato cercando di formare un triangolo... il primo è molto triste...


dopo sono venuti sempre meglio :)



ho messo le tasche sulla leccarda ed infornato 


185° per circa 15 minuti:


quindi lasciate raffreddare su una gratella


...e mangiate!!!! Una tira l'altra! dovrò rifarle... 


...batte senz'altro per la Nocciolata!!! 





Nessun commento:

Posta un commento