giovedì 15 ottobre 2015

Tortini alla ricotta (senza lattosio)

Mi piace che la casa - la mattina presto - profumi di cibo buono, e - con il fresco che c'è in questi giorni - sto riscoprendo il piacere di starmene accoccolata davanti al forno acceso. Aggiungiamoci che mi piace preparare la colazione per la mia famiglia... nel frigorifero avevo ancora della ricotta senza lattosio (mia figlia non tollera bene il lattosio - anche il latte in casa è sempre quello senza lattosio)... ed ecco il mix che ha fatto nascere stamane questi tortini


Come prima cosa ho sbattuto la ricotta (250 gr) con un uovo e 70 gr di zucchero


ho quindi aggiunto 100 ml di latte (anch'esso senza lattosio), 250 gr di farina 00 ed una bustina di lievito per dolci, mescolando bene il tutto


Ho poi versato il composto in uno stampo multiporzione, cospargendo di scagliette di cioccolato fondente



 ed infornato a 190° per 25 minuti


Vi sembrano invitanti?


Dolcetto e the pronti, per iniziare la giornata "col piede giusto"


A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento