lunedì 26 ottobre 2015

Tortino di carne

Volevo rendere un po' più appetitoso il pollo ed il tacchino, senza fare il "solito" involtino... e così ne ho fatto un tortino... in due versioni: con e senza le erbette


Quella qui sopra è la versione senza erbette, ma il procedimento è uguale per entrambe le versioni.

Ovviamente per la versione con le erbette ho innanzi tutto stufato le erbette stesse


Ho macinato la carne (circa un chilo, pollo e tacchino)


e l'ho mescolata con un uovo, un cucchiaio di Maizena e un po' di sale e aromi

Ho messo parte dell'impasto così ottenuto nella pirofila


ho disposto sopra del prosciutto magro


e del formaggio (sottilette light)


 coprendo poi con dell'altra carne.

Nella versione con erbette, ho messo la carne,


quindi le erbette


il formaggio


e per concludere la carne


Infornato a 200° per circa 1 ora e 15 minuti


E - cosa che mi ha sopreso - è piaciuto anche alla cucciola :)




Nessun commento:

Posta un commento