giovedì 8 gennaio 2015

Non le solite mele cotte...

Chi l'ha detto che le mele cotte sono da vecchi o noiose? Provate a farle così :)


Ho tagliato 4 mele a pezzetti 


e le ho messe in una terrina, aggiungendo poi quattro cucchiai di pane grattugiato 


e un po' di succo di limone (Polenghi)


4 cucchiai di zucchero e mescolato il tutto.

Ho poi aggiunto mezzo bicchiere di grappa, una manciata di mandorle spezzettate


ed una di nocciole tritate grossolanamente 


Ho mescolato il tutto, aggiungendo un etto e mezzo di cioccolato al latte tritato (sempre grossolanamente)


Quindi, una volta ottenuto un mix omogeneo, l'ho messo nelle cocotte con sopra un ricciolo di burro


ed infornato a 170 per circa 20 minuti, quindi spolverato la superficie con un paio di cucchiaini di cristalli di zucchero


Qualche minuto di grill e... Slurp!






Nessun commento:

Posta un commento