giovedì 29 gennaio 2015

Lasagne con zucca e salsiccia

Il mio maritino l'altro giorno ha preso un bel pezzo di zucca, in teoria per un risotto ma secondo me non era adatta e così abbiamo fatto queste lasagne:

                                               

invitanti, vero?

Per farle, ho innanzitutto cotto la zucca a vapore e, sbucciata, l'ho frullata con il minipimer aggiungendo dei pezzetti di salsiccia


Nel frattempo mio marito ha preparato la besciamella


in cui abbiamo poi incorporato la zucca frullata con la salsiccia


In una pirofila imburrata abbiamo quindi messo la pasta con sopra la besciamella alla zucca e quindi del grana grattugiato e così via


fino all'ultimo strato, su cui abbiamo messo dei pezzetti di salsiccia


Quindi infornato a 230° per 20 minuti


Anche mia figlia, che non ama la zucca, le ha divorate!


Nessun commento:

Posta un commento