martedì 6 gennaio 2015

Risotto con la zucca

Mi hanno regalato un bel pezzo di zucca, bello grande è buono. E allora... Risotto!


Come prima cosa, ho lavato la buccia della zucca e mio marito, tolta la parte interna con i semi, me l'ha tagliata a pezzi.
L'ho quindi lessata,


lasciandola un po' indietro di cottura.


Ho poi tolto la buccia (buonissima, sapeva di castagne) e in parte tagliato la polpa a cubetti

 
in parte (2 fette) schiacciata con una forchetta


Ho quindi messo in padella il soffritto, quindi fatto tostare il riso


e poi sfumato con un po' di vino bianco


Ho fatto cuocere aggiungendo pian piano l'acqua di cottura della zucca, filtrata.

A metà cottura, ho aggiunto la zucca


ed alla fine fatto mantecare con una noce di burro.
Ho poi decorato il piatto con delle striscioline della buccia.


Per me, ho aggiunto a parte del fontina a cubetti, mescolando per farlo sciogliere: divino!!! Peccato che a mio marito il formaggio - con rare eccezioni- non piace...


Nessun commento:

Posta un commento