martedì 15 settembre 2015

Bulgur con zucca e zucchine

Il bulgur è frumento integrale sminuzzato, usato già da Babilonesi ed Ittiti. Mio marito lo ha assaggiato (ed apprezzato! e pensare che quando glielo proponevo io mi guardava male!!!) quest'estate a Macugnaga per cui.... ho pensato bene di riproporglielo :) con zucca e zucchine e - per lui - un po' di funghi porcini... ed ha fatto il bis!


E' semplice e anche veloce da preparare. Mentre cuocevo il bulgur seguendo le istruzioni sulla confezione, ho tagliato a pezzetti un quarto di zucca e due zucchine, mettendole a cuocere in padella con solo un filo d'olio (praticamente neppure lo si vedeva)


Una volta cotto il bulgur, erano pronte anche le verdure e ho mescolato il tutto in una terrina, aggiunto un goccio di EVO e servito. Al mio maritino ho messo anche un po' dei funghi porcini che aveva raccolto questo weekend, saltati in padella e sfumati con del vino bianco e un po' di prezzemolo 


Mia figlia ha detto che quello avanzato lo mangia lei stasera :) perfettamente in tema con la giornata di condivisione vegetariana promossa per oggi da Leemann in Expo

Nessun commento:

Posta un commento