mercoledì 29 luglio 2015

Torta delle rose alla Nutella con esubero di pasta madre

Questa torta l'avevo preparata per la colazione di sabato scorso.
Venerdì ero uscita un po' prima dal lavoro e mi sono rilassata rinfrescando la pasta madre e preparando qualcosa da portare in montagna: questa torta, dei taralli, del pane...


Per l'impasto ho usato:
150 gr di esubero di pasta madre
250 ml di panna fresca
380 gr farina 00
80 gr di zucchero

Ho steso l'impasto così ottenuto (ca 5 mm di spessore)


Ho foderato una teglia con carta forno bagnata e strizzata


Ho spalmato l'impasto con abbondante Nutella


 e tagliato a strisce di ca. 5 cm con una rotella per pizza


arrotolando le strisce e disponendole nella tortiera


Dopo circa 40 minuti in forno a 190° (prova dello stecchino sempre necessaria) ecco il risultato:


che, una volta intiepidita, ho trasferito sul vassoio Golden Age di Poloplast:


da cui è stata rapidamente asportata...

Nessun commento:

Posta un commento