martedì 5 agosto 2014

Ragù di carne con funghi

Il tempo piovoso mi spinge a fare piatti dal sapore piuttosto invernale, come questo ragù di carne con i funghi... che sia perchè ho passato il weekend infagottata in un maglione?

bhe... ho messo in ammollo i funghi raccolti e seccati dal mio maritino


nel frattempo ho preparato il soffritto (cipolla, carota, sedano dell'orto) e vi ho messo il macinato (misto, bovino e suino)


quando la carne è sbiancata, ho aggiunto il passato di pomodoro, un pizzico di zucchero per contrastarne l'acidità, un po' di brodo ed i funghi (nel frattempo rinvenuti)


e lasciato sobbollire per più di un'ora (tanto, con la pioggia non sarei andata da nessuna parte)


La prova del pane è stata superata senza alcuna difficoltà!

Nessun commento:

Posta un commento