giovedì 3 luglio 2014

Mmmmm... Muffin!

Ops, non capisco se questa settimana non passa più o se sta scorrendo via velocissima.... Fatto sta che sono esausta e non riesco a fare quello che vorrei... Per fare un esempio, non sono ancora riuscita a postare i muffin preparati l'altra mattina per colazione. Ma adesso rimedio😝

Eccoli qui:


Sono in parte muffin semplici ed in parte con la nutella.

Ho usato:
1 uovo
200 ml latte
80 gr olio
1 pizzico sale
200 gr farina
100 gr zucchero
8 gr lievito

Nutella q.b.

Ho mescolato secchi in una terrina ed umidi in un'altra, esclusa la nutella, e poi li ho uniti


Ho mescolato velocemente


e messo l'impasto nei pirottini


Ho lasciato una teglia "al naturale" e nell'altra ho aggiunto un cucchiaino di nutella a ciascun pirottino


Quindi ho infornato a 200 per 20 minuti


Ed eccoli qui




Pronti da gustare!


Nessun commento:

Posta un commento