domenica 15 giugno 2014

Muffin patriottici

Ieri sera siamo stati a cena da amici ed abbiamo guardato assieme la partita dell'Italua. Ho preparato quindi un dolce che fosse ben augurante...

(Qui alcuni muffin sul vassoio trinato di Poloplast)

Per fare questi "muffin patriottici" ho usato

2 uova
2 vasetti di yogurt magro (250 gr)
2 cucchiai EVO
1 bicchiere latte

250 gr farina 00
100 gr zucchero
1 bustina lievito

Colorante alimentare rosso e verde

Come di consueto, ho mescolato i liquidi in una terrina 


ed i solidi in un'altra, unendo poi i secondi ai primi.
Ho quindi diviso l'impasto in tre ciotole, lasciando una ciotola "al naturale" e colorando le altre due di rosso e di verde.


Ho messo un cucchiaio di impasto in ogni stampo, divertendomi poi a mescolare gli avanzi 



ed infornato a 200 per circa 10 minuti.

(ecco altri muffin, sul vassoio liscio - versione trasparente - di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento