martedì 17 giugno 2014

Ancora muffin... con i lamponi raccolti in giardino

Le mie piantine di lampone stanno fruttificando davvero bene, ogni sera raccolgo una bella ciotola di frutti.
Oggi ne ho messi un po' nella macedonia per pranzo ed un po' in questi muffin che ho preparato per il mio maritino.


Semplici e veloci da preparare, mi piace farglieli trovare ancora tiepidi la mattina per colazione e qualcuno da mangiare come snack in ufficio.

Stamattina ho usato:

2 uova
220 gr farina 00
2 vasetti di yogurt
1 bicchiere latte
4 cucchiai di olio
100 gr zucchero
8 gr lievito
1 pizzico sale
una ciotola di lamponi

Ho mescolato in una terrina i liquidi


ed in un'altra i solidi, li ho uniti ai primi e poi ho aggiunto i lamponi


(visto che belli? garantisco che sono anche squisiti! :D)

Quindi messo un paio di cucchiaiate di impasto in ogni pirottino, cospargendoli poi con dello zucchero in grani grossi (simile al sale grosso)


e infornato a 200° per circa 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento