venerdì 27 giugno 2014

Muffin con frutta esotica e frutta secca

Mi piacciono i muffin per colazione, li trovo pratici perchè porzionati.
E così ne ho fatti degli altri, questa volta con frutta esotica (un mix di cocco, papaia, mango) e frutta secca (nocciole, mandorle e noci pecan).

Eccoli qui:


(su un piccolo vassoio trinato bianco di Poloplast)

Li ho fatti con:
220 gr farina 00
100 gr zucchero
il succo di un pompelmo rosa
4 cucchiai olio
1 pizzico di sale
100 gr di frutta esotica disidratata e 50 di frutta secca
8 gr di lievito per dolci

Come sempre per i muffin, ho mescolato i secchi in una terrina e gli umidi in un'altra,


per poi aggiungere i primi ai secondi e quindi inserire la frutta disidratata e secca


Ho messo l'impasto nei pirottini ed infornato a 200° per 20 minuti


Non ho resistito (quando mai?) e ne ho mangiato uno praticamente appena sfornato... è stata dura non mangiarne altri...


A mio marito ne ho fatti trovare tre, accanto alla tazza di the, adagiati su un vassoio stella fumé di Poloplast...  (i vassoi piccoli mi piacciono davvero tanto), per unire bellezza e bontà :)



Nessun commento:

Posta un commento