domenica 8 giugno 2014

Brownies al cioccolato con nutella

Sempre per la festa di fine anno a scuola di ieri, ho preparato questi brownies con cioccolato fondente, cioccolato al latte e nutella.

(valorizzati dal vassoio Golden Age di Poloplast)

Ho usato:
200 gr cioccolato fondente
200 gr cioccolato al latte
60 gr gocce di cioccolato bianco
120 gr burro
150 gr zucchero
5 uova
1 pizzico di sale
120 gr farina
4 cucchiai di nutella

Ho sciolto il burro ed il cioccolato fondente e al latte


a bagnomaria, poi ho incorporato il sale, lo zucchero e le uova


mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo


Ho aggiunto la farina, la nutella e poi le gocce di cioccolato bianco


Ho foderato la teglia con carta forno bagnata e strizzata

 
e vi ho versato l'impasto


infornando a 210 per circa 45 minuti (prova dello stecchino per verificare cottura)


Una volta raffreddato, ho tagliato a quadrotti e disposto i brownies su un vassoio Golden Age di Poloplast 


Nessun commento:

Posta un commento